Ottica Bergamini celebra i 70 anni di attività con una collezione di occhiali in edizione limitata e un libro fotografico dedicato alla famiglia e alla città di Saronno.

Fu proprio 70 anni fa che Genemore Bergamini rilevò una precedente attività in Saronno e pose le basi per lo sviluppo di una delle più interessanti realtà commerciali e professionali della città che con i suoi due punti vendita, in Corso Italia 135 e in via P.L. Monti 15/a, rappresentano tuttora un punto di riferimento per il benessere visivo di tutte le famiglie saronnesi.

Per raccontare la storia di Ottica Bergamini, insieme ai suoi protagonisti, e verrà presentato l’originale volume fotografico realizzato da Alessandra Salimbene e Claudio Brufola dal titolo “La Memoria del Futuro: 70 anni di Ottica Bergamini. Il racconto in parole, immagini ed emozioni”.

Un’opera realizzata e pensata per lasciare una testimonianza concreta, in un mondo digitale, di 70 anni di passione e di professione che ha legato la famiglia al territorio di Saronno, attraverso 7 decenni di storia dell’Italia, dal dopoguerra ad oggi. Decenni celebrati anche attraverso la collezione di occhiali, in edizione limitata, chiamata “SETANTA” e realizzata da Ottica Bergamini proprio in occasione di questo anniversario.

Il libro è disponibile, fino ad esaurimento scorte, per i clienti e cittadini di Saronno all’interno dei Centri Ottici.